Il giovane artista attivo nella pratica dell’intaglio del legno, Bellinzona, metà anni 30.vito2019-09-11T11:51:23+02:00
L’artista con il suo primo intaglio giovanile “il bastone”, Castro, fine anni 50.vito2019-09-11T11:52:42+02:00
Posa dell’altare a Brissago, 1963 L’altare fu scolpito a partire da un unico masso di pietra metamorfica verde estratto dal fiume Brenno.vito2019-09-11T11:53:00+02:00
Lavorazione in gesso del S.Nicolao della Flüe, fine anni 60. Il bronzo si trova presso la casa di riposo Mater Christi a Grono (GR).vito2019-09-11T11:53:16+02:00
L’artista nell’atelier di Castro, fine anni 60. L’atelier restaurato dalla Fondazione rievoca l’ambiente del laboratorio d’artista degli anni 60.vito2019-09-11T11:53:35+02:00
Genucchi intento a scolpire un’opera in pietra, Castro, inizio anni 70.vito2019-09-11T11:53:55+02:00
Al lavoro con un compasso curvo per il riporto delle proporzioni tra il modello e la copia, Castro, inizio anni 70.vito2019-09-11T11:55:13+02:00
Accanto a una scultura in gesso di grandi dimensioni, Castro, metà anni 70. L’originale in pietra si trova al cimitero di Bellinzona.vito2019-09-23T08:51:24+02:00
Lavorazione de “La paura” in sasso calcare del Lucomagno, anni 70. La scultura si trova alla scuola professionale di Trevanovito2019-09-11T11:56:10+02:00
L’artista nel suo atelier, spazio privilegiato della sua creatività, Castro, anni 70.vito2019-09-11T11:56:31+02:00